mercoledì, marzo 07, 2007

FINALMENTE...(di Letizia Bellabarba)

Eccomi qua...finalmente sono riuscita a scrivere e pubblicare due righe anch'io! Vediamo se adesso Luigi smetterà di dirmi che sono l'unica analfabeta tecnologica! E poi che palle questa tecnologia! E' utile, d'accordo, ma io sono ancora della vecchia scuola per cui è meglio scrivere con la bic blu e se si sbaglia...una bella riga sopra e via! Niente replay o cancellina....figuriamuci il tasto canc o, peggio ancora, backspace! Ma ve li ricordate i nostri bei quadernini, i diari, l'enciclopedia TRECCANI?? Adesso i ragazzi quando devono fare una ricerca per la scuola, seguono questo procedimento: INTERNET, GOOGLE, COPIA, WORD, INCOLLA, STAMPA. Non si sforzano neppure di rimodellare il testo con parole loro...fossi io un'insegnante, non accetterei mai un compito fatto al computer, lo esigerei sempre e solo scritto a penna...con la bic blu, naturalmente! A tal proposito chiederei al mio amatissimo Prof. Verducci (nonché mio padre adottivo, perché tutti lo sappiano!), cosa ne pensa del rapporto morboso da cui si stanno facendo prendere tanti ragazzi e ragazze dell'era internet. Per quel che mi riguarda, ribadisco che la tecnologia è utile, anzi, utilissima, ma stare ore ed ore a chattare, a mandare sms, a scaricare suonerie o a fare giochi interattivi... non mi sembra poi proprio così indispensabile!
Per adesso è tutto...spero che come prova d'ingresso sia sufficiente!

1 commento:

luigi ha detto...

Finalmente anche noi siamo un partito moderno! Anche se una certa resistenza si nota, ma come non rimpiangere le ricerche di una volta...quei pomeriggi passati a ricopiare a penna le enciclopedie!