domenica, maggio 06, 2007

PIccola Tv - Riflessioni con Padre Pio Parisi

Sono ormai 5 anni che sono andato via da Roma. Una delle cose che sicuramente più mi manca di quel periodo sono gli incontri organizzati da Padre Pio Parisi. Perchè ragionando sulle cose che quotidianamente mi capitano, mi rendo sempre più conto dell'importanza che quegli incontri e quelle discussioni hanno avuto, e continuano ad avere, sulla mia formazione personale.

Il 5 novembre 2006 Pio ha compiuto 80 anni ed ha festeggiato a suo modo, chiamando tutti gli amici (riunendo così almeno due generazioni) a riflettere su argomenti come la fede, la laicità, la coscienza politica. Come sempre in incontri di questo tipo, qualcosa si ha la sensazione di averlo capito in pieno, altro lo si intuisce soltanto, altro ancora si ha il profondo desiderio di capirlo e approfondirlo; ma il bello è proprio questo, perchè come dice Pio "il Mistero è una luce grandissima che però ci supera e quindi non possiamo afferrarla..".

Facciamoci un regalo: per alcuni minuti mettiamo da parte il chiasso di tutti i giorni e proviamo ad ascoltare.
Buona visione.


Online Videos by Veoh.com

Chi è interessato può visitare il sito dell'Associazione Maurizio Polverari (cliccando qui), dove sono riportati gli appuntamenti futuri e i testi di quelli già avvenuti.

3 commenti:

pasqualeorlando ha detto...

bellissimo. saluti cari a Padre Pio Parisi. (che fortuna aver scoperto il vostro blog grazie al darfur)
ciao.
pasquale orlando

luigi ha detto...

Grazie, saremmo contenti di ospitare su questo blog informazioni su Napoli e sulla Campania come anche vostre iniziative e spunti di riflessione.

username:iniziaunanuovastoria
password:ds_servigliano

A presto, Luigi Verducci

salvatore e camillo ha detto...

siamo stati due amici di Padre Pio Parisi nel 1970 quali studenti fuori sede a Roma e vivevamo nel quartiere tiburtino vorremmo avere l'indirizzo di posta elettronica del Padre, grazie per la collaborazione
salvatore e camillo