sabato, luglio 28, 2007


Cara amica, caro amico,
come saprai, la politica italiana si appresta a vivere un evento di portata storica grazie alla nascita del Partito Democratico. Non solo i Democratici di Sinistra, La Margherita ed i Repubblicani Europei saranno i protagonisti di questo cambiamento, ma tutti noi, cittadine e cittadini italiani, siamo chiamati a partecipare in prima persona alla costruzione del nuovo soggetto politico. Come sottolineato dallo stesso Walter Veltroni nel suo discorso al Lingotto di Torino, il Partito Democratico dovrà essere il partito della partecipazione, della condivisione, dell’inclusione. Per questo, lo strumento principale della selezione della nuova classe dirigente saranno le Primarie del 14 ottobre, in cui eleggeremo il Segretario Nazionale, i Segretari Regionali ed i membri dell’Assemblea Costituente. Questi ultimi avranno il delicatissimo compito di redigere lo Statuto e tutti i regolamenti che disciplineranno il funzionamento del futuro organismo.
Dopo la costituzione del Comitato 14 OTTOBRE a livello nazionale, anche nella nostra Provincia abbiamo istituito un Comitato Promotore, cui partecipano rappresentanti dei Partiti e della società civile. Affinché l’azione promotrice sia ancora più efficace, si procederà alla formazione di Comitati promotori locali, in modo da coinvolgere e raggiungere un numero crescente di cittadini.
I Comuni di Falerone, Massa Fermana, Montappone, Monte Vidon Corrado, Santa Vittoria in Matenano e Servigliano, si vogliono organizzare in un unico Comitato, il cui obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di adesioni in un territorio che ha dimostrato entusiasmo e voglia di partecipare già in occasione delle Primarie del 2005.
Per aderire al Comitato Promotore della Media Valle del Tenna, ci puoi contattare ai seguenti numeri:

MICHELA VITALI (Falerone) 3479257562
ELISA MORRESI (Massa Fermana) 3386326157
LETIZIA BELLABARBA (Montappone) 3394329618
UMBERTO LUCCERINI (Monte Vidon Corrado) 0734750249
ROSSELLA STORTINI (Santa Vittoria) 3473161065
LUIGI VERDUCCI (Servigliano) 3292905368

Per informazioni sul Partito Democratico e sulle iniziative nella nostra Provincia, visita il sito:
www.pdfermo.it

Il Coordinamento Media Valle del Tenna

Nessun commento: